giovedì 23 settembre 2010

Starship Troopers: Marauder

Starship Troopers: Marauder
Fantascienza (...)/ Azione (...) / Horror (...)
(2008)



Mi sono iscritto recentemente a Flixster (in realtà ero già iscritto da qualche anno ma non usandolo mai non mi ricordavo minimamente quale fosse il mio profilo). Ho letto un pò di commenti su questo film (il terzo della "serie"), secondo alcuni utenti decisamente migliore del secondo. Si sbagliano, Starship Troopers: Marauder fa schifo quanto il secondo capitolo, anzi forse è addirittura più disastroso. Premetto che il primo Starship Troopers è uno dei miei film preferiti e non ho problemi ad ammettere che sia un capolavoro. E lo dice un fan di Robert Heinlein. Non esagero e ovviamente non ha senso che lo si paragoni ad un film di Fellini, ma comunque ne farò a breve una recensione e approfondirò meglio il mio punto di vista.
Torniamo al terzo sequel in questione, si presenta come un "cheap-movie", quindi l'aria di pagliacciata low-budget si avverte di già, ma un livello così basso non me lo aspettavo. Ambientazione "futuristica" (ha!) ridicola, scene di guerra e scontri (haha!) noiosissimi, splatter (hahaha!) ai minimi livelli, recitazione (hahahaha!) inesistente. Anche il mediocre Casper Van Dien è in forma peggiore del solito. Che c'è da dire? Niente probabilmente. La cosa più imbarazzante è forse il tentativo volutamente buffonesco di sfruttare l'estremismo militare per farne una caricatura, ma l'unico risultato è stato rendere ridicola l'intera pellicola. Uno dei film più inutili che abbia mai visto.

VOTO: 3

Nessun commento:

Posta un commento