martedì 10 agosto 2010

Dark Waters

Dark Waters
Horror
(1994)



Come abbia fatto a passare totalmente inosservato un film del genere è un mistero. Non è un capolavoro, ma è un buon film horror con spunti interessanti e un’atmosfera malsana. Sicuramente è un prodotto molto più valido di tutta la spazzatura adolescenziale e ultra digitalizzata da cui siamo sommersi.
In questo Dark Waters la protagonista si reca su un’isola del Mar Nero, per scoprire cosa legasse la sua famiglia a quel luogo e per far luce su strani avvenimenti accaduti quando era ancora una bambina. In un convento dove le suore praticano uno strano culto vivrà a contatto con una realtà misteriosa e tenebrosa. La verità verrà a galla poco alla volta. A farla da padrona come già detto è l’atmosfera tetra; il clima perennemente uggioso, la pioggia, il convento diroccato e le grotte che richiamano molto la Midian di Barker.
Ovviamente il punto di riferimento principale è il maestro Argento ma Mariano Baino dimostra comunque un buon talento e uno stile personale abbastanza elaborato. La componente horror vecchio stile è evidentissima ma viene rielaborata e rinnovata caparbiamente, unendo lo stile più classico a quello di nuova generazione.
Da riscoprire!

VOTO: 7

Nessun commento:

Posta un commento